Acquasanta Terme

Panoramica

ID: #1555
Tipologia: Borghi e Città d'arte
Zona: Riviera delle Palme il Piceno e i Sibillini
Voto:
5 (100%) 1 vote[s]

Mappa



[cresta-social-share]


ACQUASANTA TERME

Cosa vedere a Acquasanta Terme:

Castel Luco;

Chiesa di San Giovanni Battista;

Chiesa della Maddalena;

Ponte Romano sul Garrafo;

Dove dormire a Acquasanta Terme: Hotel, Residence, Agriturismi, Country House, Bed and Breakfast,  Spa (scegli le nostre strutture consigliate sulla colonna a sinistra)

Distanza dal mare: 59 Km

Come arrivare a Acquasanta Terme in auto: Da Nord e da Sud:Prendere l’autostrada A14 (da nord in direzione di Ancona e da sud in direzione di Napoli), seguire la direzione San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, continuare sulla RA11, uscire in direzione Roma, continuare sulla SS 4 e seguire le indicazioni per Acquasanta Terme.

Come arrivare a Acquasanta Terme in treno: Si raggiunge la stazione ferroviaria di Ascoli Piceno (a 20 km circa) e si prosegue in autobus con le linee Start.

In alternativa, è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto (a circa 48 km) e si prosegue in autobus con le linee Roma-Marche.

Come arrivare a Acquasanta Terme in autobus: Autolinee Start.

Come arrivare a Acquasanta Terme in aereo: Scalo Raffaello Sanzio, FALCONARA (AN) distante 150 Km da Acquasanta Terme. 

Per le famiglie con bambini e passeggini è possibile visitare solo in parte la città a piedi.

La città è accessibile in parte a persone disabili.

 

NUMERI UTILI

COMUNE DI ACQUASANTA TERME

Frazione Paggese 259 – 63095 Acquasanta Terme (AP) tel: 0736 80286

 

COSA SAPERE SU ACQUASANTA TERME…

Acquasanta Terme è una graziosa località delle Marche nella provincia di Ascoli Piceno, situata all’interno di un territorio verdeggiante fatto di montagne e colline sinuose.

Acquasanta Terme è incastonata tra i Monti della Laga, a sud, e i Sibillini a nord, come un diamante.

Acquasanta Terme occupa l’alta valle del fiume Tronto e regala preziose fonti di acque termali. Le acque, solfuree e salsobromoiodiche, sgorgano naturalmente a una temperatura di 38.6°C e vengono utilizzate nel confortevole complesso termale per diversi trattamenti. La fangoterapia, le sedute rilassanti e i trattamenti di bellezza completano l’accattivante offerta di Acquasanta Terme.

A pochi passi da Acquasanta Terme lontano c’è un monumento storico di grande importanza e fascino, che vale la pena di vedere: si tratta della fortezza di Castel di Luco, realizzata nel XIV secolo.

Tante sono le tradizioni e le manifestazioni folcloristiche che si svolgono ad Acquasanta Terme durante tutto l’anno. L’evento più atteso è la Festa d’Autunno, che si tiene la terza domenica di ottobre e consiste in una coloratissima mostra-mercato dei prodotti del bosco: castagne e marroni sono i protagonisti indiscussi, ma alle prelibatezze gastronomiche si accompagnano le mostre fotografiche e gli spettacoli a tema. Da non perdere, il 10 agosto, la Festa di San Lorenzo, con la rievocazione storica in costume e la cena medievale nella piazza di Paggese.

Ultime da Acquasanta Terme




x