SPENDI IL TUO BONUS VACANZE NELLE MARCHE: ECCO COME FUNZIONA

19 Maggio 2020turismomarche

Le Marche rappresentano la meta ideale per la tua vacanza estiva. Questo sogno si sta sempre più concretizzando, grazie ad un nuovo incentivo emesso con l’ultimo decreto Rilancio: il Bonus Vacanze! Puoi visitare i variopinti territori delle  Marche, rilassarti nelle sue splendide località balneari, con un risparmio sulle spese del tuo soggiorno. Ecco come funziona.

Il bonus vacanze è un sostegno fino ad un massimo di 500 euro da spendere nelle strutture ricettive italiane, come Hotel, Camping, Residence, B&B e Agriturismi. Innanzitutto tutto la cifra massima può essere di 500 euro, in caso di famiglie costituite da almeno tre persone. Nella situazione  di una coppia o di una famiglia con due componenti, il bonus scende a 300 euro, per i singoli viaggiatori a 150. La cosa importante da evidenziare è relativa al reddito del nucleo famigliare: è riservato solamente a quelle con un valore Isee inferiore ai 40mila euro. Per quanto riguarda la durata di tale agevolazione, il bonus è fruibile tra il primo luglio e il 31 dicembre 2020. Andiamo ad analizzare meglio la procedura di questa agevolazione per le vacanze.

L’80% dello sconto viene emesso al momento del pagamento dalla struttura turistica. Per questa spesa il contribuente si vedrà quindi subito applicare uno sconto in fattura. La struttura ricettiva cede il credito a fornitori privati o istituti di credito, mentre il restante 20% verrà recuperato dal beneficiario con la detrazione fiscale. Importante dire che il pagamento va attestato tramite fattura elettronica o documento commerciale ed occorre indicare il codice fiscale del turista cliente. La spesa deve essere effettuata in un’unica soluzione e per i servizi  di una sola struttura ricettiva. Riguardo il Bonus Vacanze, importante precisare che la prenotazione sia effettuata mediante agenzie di viaggio e tour operator, che rientrano nel piano di aiuto emanato dal Governo.

Ora approfittiamo per consigliarvi alcune strutture ricettive delle Marche dove potrete usufruire del Bonus Vacanze, e soprattutto vivere un soggiorno all’insegna della sicurezza e della bellezza del territorio!

Vacanza sicura nelle Marche nell’estate postCovid: 8 strutture consigliate

 

Lascia un commento

x