Vacanze attive nelle Marche

28 ottobre 2016turismomarche

Le Marche natura, cultura, divertimento e sport.

Se siete tra coloro che amano fare vacanze attive all’insegna dello sport e delle attività all’aria aperta, le Marche possono offrirvi ampia scelta, per attività sia agonistiche che amatoriali. Mare, collina e montagna in un’unica regione offrono infatti innumerevoli opportunità per tutti i gusti.

A Civitanova Marche oppure a Numana, ma anche altrove, troverete diverse strutture attrezzate per l’equitazione che sapranno organizzare al meglio la vostra passeggiata a cavallo, sia nella splendida campagna marchigiana, più bella che mai in questo periodo dell’anno, che sulla spiaggia quando la stagione lo permette, ad esempio in primavera quando non ci sono ancora le attrezzature balneari.

Per chi ama correre o andare in bicicletta a livello amatoriale, le Marche offrono comodissimi lungomari perfettamente pianeggianti lunghi fino a 11 Km (Senigallia) con le piste ciclabili più lunghe della regione. Se siete già un po’ più allenati, potete provare le piste ciclabili anche in campagna o in collina, come la pista ciclabile del Musone, Un bel giro di 43 km che risale prima il fiume Musone e poi il fiume Potenza, passando per il centro di Porto Recanati e per il suo fantastico lungomare.

Per gli amanti del rischio e dell’adrenalina, a San Benedetto del Tronto oppure a Genga è possibile praticare rafting e arrampicata. I centri attrezzati sapranno fornire tutte le attrezzature nonché le indicazioni essenziali anche a chi è principiante assoluto per un’esperienza dinamica e divertente ma sempre in totale sicurezza. Potete consultare QUI una mini guida ai parchi avventura delle Marche che vi avevamo già suggerito.

Se invece preferite qualcosa di più tranquillo, nei pressi di Sirolo oppure nell’entroterra tra Fano e Pesaro, diversi Golf Club regolarmente certificati e adatto sia a giocatori esperti che per neofiti sapranno offrirvi un’alternativa valida. Nessuna scusa potrà più tenervi incollati al divano nel weekend.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *