VACANZA NELLE MARCHE IL LUNGOMARE PIÙ BELLO QUAL E’?

22 giugno 2016turismomarche

Una panoramica delle Marche lungomare più belli.

Il territorio della nostra regione riscuote sempre un successo crescente perché i visitatori rimangono entusiasti dalla sua conformazione così variopinta e diversificata, che sia al mare, in collina o in montagna, il paesaggio offre sempre uno scorcio magico, particolare ed emozionante. Così proviamo a stilare una classifica soffermandoci a parlare delle località balneari delle Marche i lungomare più belli, i più affascinanti e dalle atmosfere soffuse, avvolti da quell’aria di vacanza, di festa e di divertimento che si respira solo in un ambiente cordiale, accogliente e confortevole.

Uno dei lungomare che sicuramente risponde a tutte queste caratteristiche è quello della straordinaria città di Pesaro. A far compagnia nelle passeggiate sul suo lungomare lunghissimo spiagge ampie e pulite, fondali sabbiosi e mare trasparente. Inoltre sono tante le cose da fare grazie alle tante strutture che si affacciano sul mare, chalet, locali e negozi per il divertimento e lo shopping, per rilassarsi e divertirsi, di giorno e di sera.

Anche il lungomare di Marotta può essere molto soddisfacente per chi trascorre il proprio tempo libero in questo tratto di costa che comprende anche le splendide città di Fano e Senigallia. Tutte e tre le località balneari, unite dalla stessa voglia di valorizzare il territorio, hanno da offrire davvero molto, lungomare ricchi di strutture ricettive grazie alle quali ci si diverte, ci si rilassa e si gode di un’ottima vista; qui le lunghe passeggiate portano a scenari unici ed emozionati, primo fra tutti la splendida Rotonda a Mare di Senigallia, punto d’arrivo o di partenza per itinerari magici abbracciati dal tramonto e avvolti dalla brezza marina.

Scendendo nell’incantevole gomito anconetano della Riviera del Conero vi consigliamo il lungomare di Numana e, in territorio maceratese, i deliziosi borghi di Porto Recanati e Civitanova Marche. Se nella prima cittadina a farla da padrone è il panorama mozzafiato e una natura selvaggia e incontaminata, tutte e tre sono accomunate dalle tante strutture, bar, ristoranti e locali pensati per il relax, il divertimento, lo sport e la buona cucina dove il pesce, ovviamente freschissimo, viene cucinato nei modi più svariati facendo leccare i baffi a grandi e piccini.

Sulla costa meridionale delle Marche le località balneari che vantano lungomare splendidi sono Porto San Giorgio, Grottammare e San Benedetto del Tronto. Le tre cittadine, votate al turismo e all’animazione del territorio, organizzano, soprattutto nel periodo estivo, tantissime manifestazioni, mercatini, eventi enogastronomici e musicali che portano moltissimi visitatori a gremire i lungomare, splendidi percorsi da vivere di giorno, magari in bicicletta o fermandosi nei vari parchi o pinete a riposare o a giocare con i più piccoli, o di sera, prendendosi un gelato e godendosi un’atmosfera vacanziera, irreale e lontana dalla quotidianità, tra alte palme, villette in stile liberty e tanti angoli da scoprire.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *