Una bellissima foto della campagna marchigiana

, , , , , , ,
6 Maggio 2019turismomarche
Ma nelle Marche cosa c’è da vedere?

In troppi non conoscono ancora le bellezze della nostra regione Marche. Ma anche in molti non sanno cosa rispondere alla fatidica domanda “Cosa c’è da vedere e da fare nelle Marche?”. Bene, oggi vi proponiamo di visitare le Marche per una delle sue peculiarità: il paesaggio collinare.

Come ben sapete, le Marche si distinguono per una omogeneità e per la stupenda dolcezza dei suoi paesaggi e ciò è dovuto al fatto che gran parte del territorio sia caratterizzato da colline. I centri abitati quindi li trovate solitamente nelle sommità dei piccoli rilievi, tutt’attorno in avrete il paesaggio agrario che è la di derivazione della mezzadria. Ci sono molti appezzamenti, alcuni dei quali delimitati da querce secolari.

E quindi che ne dite di una vacanza in un Bed & Breakfast o in un casolare di campagna per quest’estate? E’ più che un luogo ideale dove ricaricare le pile per l’inverno e dove trascorrere stupendi momenti in mezzo alla Natura. Ogni provincia marchigiana ne ha varie di località da visitare: vi consigliamo alcuni posti come OsimoAncona, RoccafluvionePolverigi, ArceviaFalerone, Pievebovigliana, Pesaro, Treia.

Vi proponiamo uno stupendo scatto di @gelso.ino dalla collina marchigiana.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia (@gelso.ino) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 10 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x