Tutto quello che c’è da sapere sul concerto di Jovanotti a Lido di Fermo

12 Dicembre 2018turismomarche
Come ben sapete il prossimo 3 agosto l’artista romano si esibirà a Lido di Fermo. Ecco tutte le info e qualche curiosità.

Si parla già dell’estate 2019. E sicuramente se parla a buon proposito: il cantante Jovanotti si esibirà in tour e farà tappa nelle Marche. Dopo l’enorme successo di Risorgimarche (qui potrete leggere uno speciale) tornerà a far ballare tutti nella nostra regione. La scorsa settimana, con una diretta video su facebook, il cantante ha svelato le tappe tra le quali c’è la nostra Lido di Fermo il 3 agosto.

Cosa canterà?

Ha anticipato qualcosa. Ha parlato di un “reagge lento”. “Ci saranno gli svelti ed i lenti” ha dichiarato l’artista rispetto ai pezzi che farà “ci sarà una costruzione dedicata alla cerimonia. Che è una musica cerimoniale nel senso africano. Black. Cioè si balla. Ma ci saranno i lenti, quindi anche le mie canzoni ed il mio repertorio. Il repertorio di altri..”. Non si esclude che a Lido quindi ci possano essere altri ospiti. Jovanotti quindi avrà a disposizione una band ma anche una console da dove metterà i pezzi di altri e i suoi. Dalla quale improvviserà e farà ballare tutti. Le sue hit ci saranno tutte, ma la scaletta varierà di concerto in concerto.

Cosa si potrà fare durante il Jova Beach Party?

Sarà di circa 300 metri per 100, ci sarà una grande area dedicata alla musica quindi un posto dove ballare. Ma ci saranno anche aree dove mangiare, per bambini, dove giocare e naturalmente il mare. Si potrà ascoltare la sua musica facendo il bagno. Durerà parecchie ore: le porte si apriranno nel primo pomeriggio e lo spettacolo vero e proprio comincerà verso il tramonto fino a tarda notte. Se avete in mente di sposarvi il prossim’anno, sappiate che ci si potrà anche sposare (sarà proprio l’artista a celebrare il matrimonio).

Dove si trova Lido di Fermo?

Si trova sotto, ne è una frazione, il comune di Fermo, una delle cinque provincie della Regione Marche.

Quanto costa il biglietto e dove lo posso acquistare?

Le prevendite sono iniziate la scorsa settimana. Il biglietto è a prezzo unico (52 euro + il costo della prevendita – 7.80) e si acquista online (qui) oppure nei punti vendita autorizzati.

Come gli è venuta in mente quest’idea?

In questo video troverete la risposta. E ancora una volta c’entriamo noi, le Marche.

Se dovessi venire, cosa posso vedere in quei luoghi?

Ci sono moltissime cose da vedere: naturalmente la città di Fermo (qui trovate tutte le informazioni), non potete perdervi il nostro gioiello Torre di Palme, dovreste sapere che a pochi chilometri da Lido si trova la Grotta degli Amanti ovvero luogo in cui due giovani, Antonio e Laurina, nel 1911 scelsero la morte piuttosto che separarsi. Se siete in vacanza potreste conoscere anche altri paesini del fermano come Montegiorgio, Petritoli, Montappone, Servigliano.

E quindi sporcheranno tutta la nostra bellissima spiaggia? 

Come potrete leggere qui, le spiagge fermane sono state elette bandiere blu anche nel 2018. Un riconoscimento che testimonia oltre che l’impegno nel curare i propri ambienti anche un’offerta ricettiva adeguata. La risposta a questa domanda è no. Il beach party di Jovanotti è organizzato in collaborazione con il WWF come ha detto lo stesso artista a margine della sua presentazione. Lanciando l’hashtag #plasticfree, artista e organizzazione, si sono ripromessi di dare maggiori informazioni sui comportamenti da seguire durante il concerto. Il binomio ambiente e festa saranno perfettamente in simbiosi come già è stato Risorgimarche (come lui stesso ha citato).

Si potrà ascoltare il concerto anche dall’esterno senza pagare il biglietto?

No, la spiaggia sarà delimitata e l’accesso sarà riservato soltanto a chi in possesso del biglietto. Neanche a mare ci si potrà arrivare. Qualcosa sicuramente si potrà ascoltare ma dipenderà anche dalle condizioni meteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 2 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x