Dove fare Surf sulla Riviera del Conero

, , , , , ,
28 febbraio 2017turismomarche

I posti consigliati per fare surf da onda nell’incantevole scenario della Riviera del Conero

Immaginate uno degli sport acquatici più audaci del mondo, il surf da onda,  in una delle cornici più suggestive in assoluto: la Riviera del Conero.
Le onde non saranno chiaramente paragonabili al mare dell’oceano, e dovremo fare a meno dell’adrenalina da Point Break… ma il setting è realmente da favola.

La Riviera del Conero si trova leggermente più a sud della città di Ancona. Sono principalmente tre i posti consigliati dove fare surf nella cornice del Parco del Conero.
Tutti si caratterizzano per la bellezza, per il panorama e per l’acqua del mare pulita e azzurra.

Si può surfare a Portonovo, la località balneare più in voga nelle Marche anche per il kite surf e per il wind surf. Portonovo è fondamentalmente una baia con tante tipologie di spiagge, tutte situate sulle pendici del Conero, ma ognuna con delle caratteristiche diverse.
Le due spiagge ideali del Conero dove fare surf da onda sono la spiaggia della Torre e la spiaggia della Vela.
La prima si trova proprio a fianco dell’antica Torre De Bosis in direzione sud, mentre la spiaggia della Vela comincia appena dopo la chiesa di Santa Maria.

A Sirolo si trova la terza spiaggia dove vi consigliamo di praticare surf da onda sulla Riviera del Conero: la spiaggia dei Sassi Neri.
Questa spiaggia, come suggerisce il nome, è famosa per il colore dei suoi sassi e perché si trova proprio sotto le pendici del Monte Conero.
E’ un posto magico ed incantevole per fare surf!

Godetevi quindi le onde dell’Adriatico in uno scenario meraviglioso delle Marche, la Riviera del Conero.

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *