SPIAGGE PET FRIENDLY MARCHE

,
5 giugno 2017turismomarche

Tempo di mare e tempo di vacanze, ma in quali spiagge è possibile portare con sè il proprio amico a 4 zampe nelle Marche?

Nelle Marche ci sono diverse spiagge pet-friendly attrezzate per i cani, permettendo anche al tuo Fido di godere del sole e della brezza marina in tua compagnia.

Le Marche, oltre ad essere una regione estremamente versatile nei suoi paesaggi dalla montagna al mare, è anche molto attenta alle esigenze di chi la vuole vivere a 360 gradi, senza limitazioni o rinunce.

Proprio per evitare di dover lasciare a casa chi vorrebbe stare accanto a te anche in mezzo alla sabbia, ci sono in tutta la regione numerose spiagge attrezzate all’accoglienza dei cani, chiaramente con i dovuti accorgimenti del padrone e nel rispetto di regolamenti ben precisi.

Gabicce Mare vanta una delle spiagge della costa marchigiana più attente alle esigenze degli amici a 4 zampe, e tra i tratti sabbiosi e quelli ghiaiosi alcune delle sue strutture balneari accolgono a braccia aperte i cani, ovvero Bagni Mario e Norma (spiaggia 2), Zona 5, Zona 6 Bagni Sandro, Telodirò beach (spiaggia 14/16), Bagni Luigi (spiaggia 21) e Bagni 31.

Anche Fano mette a disposizione uno spazio per il nostro Fido, in località Ponte Sasso sul Lungomare Faà Di Bruno, nella spiaggia denominata Isla Morada Dog Beach. Inoltre, è in apertura Animalido Dog Beach, uno spazio ben attrezzato ad accogliere anche i cani di ogni taglia, con la possibilità di fare il bagno insieme al proprio padrone, e numerosi servizi studiati da comportamentalisti, tra i quali: un kit di benvenuto con paletta, sacchetti e ciotole, servizi di toilettatura, dog-sitter, docce, area gioco, area bambini, primo soccorso veterinario, area nebulizzata, per far sopportare meglio il caldo agli animali, dei box recintati “deluxe”, dove sarà possibile lasciare libero il proprio animale, e presenza costante di educatori cinofili. Previsto per la stagione estiva anche un calendario di eventi e corsi per i nostri amici a 4 zampe, dedicati all’avviamento all’acqua, pet teraphy, salvataggio in mare e molti altri.

A Marotta lo spazio pet friendly è invece in prossimità delle “Vele” sul Lungomare Cristoforo Colombo.

Numana accoglie i cani in prossimità dello stabilimento balneare n°47, nel tratto di spiaggia libera, con divieto però di balneazione, e nello stabilimento Crazy Beach a Marcelli di Numana.

A Civitanova Marche è possibile invece trascorrere le vacanze con il vostro Fido negli Stabilimenti Marebello, Gigetta, Arturo, Cima d’amore, Ippocampo e Lido Cristallo.

Infine a Grottammare segnaliamo la vasta area dedicata ai cani in prossimità della foce del Fiume Tesino, la spiaggia libera n°14, con 1428 mq, delimitati da rete da pesca e pali di legno, divisi in due zone, la prima adatta al gioco ed il relax su spiaggia, grazie ad una fontana di acqua potabile, una doccia, piccoli massi porta ombrellone, siepi, piante e cespugli; l’altra invece è aperta sul fronte mare, con permesso di portare i cani in acqua.

Ecco quindi alcuni dei tanti luoghi dove trascorrere le vacanze estive insieme agli amici a 4 zampe, senza essere costretti a lasciarli a casa, portandoli nel vostro soggiorno relax sulla costa marchigiana.

(Fonte: http://www.turismo.marche.it)
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *