Scegli tra le migliori località balneari delle Marche

, , , , , , , , , , , , , , , ,
12 maggio 2017turismomarche

Scegli tra le migliori località balneari delle Marche.

Scopri quali sono le località balneari più adatte alle tue esigenze per la prossima vacanza nelle Marche.

Le Marche offrono una grande varietà di scelta di spiagge e località balneari. Da nord a sud si susseguono una molteplicità di luoghi caratteristici, città e borghi che si affacciano sul mare, capaci di incantare l’attento osservatore.

Roccia chiara, sabbia dorata e fine, sasso bianco, acqua azzurra e cristallina, materia e colore, caratteristiche principali delle spiagge marchigiane.

Per la tua vacanza al mare 2017, consigliamo alcune mete stupende nelle Marche, bagnate dalle acque del Mare Adriatico.

Partendo da nord troviamo Gabicce Mare, tranquilla cittadina che tra i tanti suoi pregi ha quello di poter offrire una comoda e tranquilla vacanza alle famiglie ed ai bambini. Collegata al meraviglioso Parco di San Bartolo (favorito da chi pratica l’escursionismo e dagli appassionati di mountain bike) e prossimo alla medievale città di Gradara.

Pesaro, città non solo di mare, ma anche ricca di arte e di cultura. Splendida meta per un soggiorno adatto a gusti ed esigenze di tutte le età. Il lungomare è attrezzato di una lunga pista ciclabile, Ciclovia Adriatica, che costeggia Pesaro fino a Fano per dodici chilometri e dopo il mare avrai tante cose da vivere e scoprire. In agosto gli amanti della musica non potranno perdere il Rossini Opera Festival. A Pesaro, per una vacanza  completa!

Fano e Marotta, mete dove la tranquillità ed il mare pulito sono le principali caratteristiche di spicco di queste due vicine località balneari delle Marche. Luoghi ideali per chi desidera una vacanza confortevole assicurata dai grandi spazi e dall’attenta organizzazione dei numerosi hotel e stabilimenti balneari della zona.

Senigallia, storica e affascinante, con la sua famosa Spiaggia di Velluto, il suo vivace lungomare e un centro storico ricco di storia da riscoprire,  mix perfetto se desideri una  vacanza ricca di emozioni. L’evento estivo più atteso è il Summer Jamboree, il festival internazionale dedicato alla musica e alla cultura dell’America degli anni ‘40 e ‘50.

La Riviera del Conero, spettacolo e patrimonio prezioso per Marche, comprende località come Sirolo, Numana, Portonovo, Camerano, che ti aspettano per una vacanza all’insegna del divertimento e dello sport. La costa offre scenari unici: calette selvagge, grotte e più ampie distese di sabbia e sassi e un piacevole alternarsi di spiagge di ghiaia sottile, scogli e ripide pareti rocciose che precipitano nel mare. La spiaggia delle “Due Sorelle” è la spiaggia che meglio rappresenta la Riviera del Conero, così denominata perché due faraglioni (le “Due Sorelle”) spuntano dal mare. Questa zona è particolarmente consigliata per gli amanti dello sport (trekking, mountain bike, vela, surf, windsurf, tennis e immersioni subacquee) e delle passeggiate nella natura incontaminata che l’omonimo  Parco Regionale offre.

Pedaso e Porto San Giorgio, mete speciali per una vacanza al mare, in breve tempo sono diventate luoghi  dinamici: mare e tranquillità di giorno, discoteche e tanto divertimento la sera specie negli stabilimenti balneari che animano le serate con attrattive per tutti i gusti e per tutte le età.

Infine, la magica Riviera delle Palme, nella parte più a sud delle Marche, rappresenta uno dei gioielli più preziosi del tesoro marchigiano. Comprende località balneari come Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto. Il lungomare sabbioso, la tranquillità dell’ambiente e l’attenzione al benessere dei più piccoli rendono la Riviera delle Palme meta prediletta per un turismo familiare. Consigliate le visite ai centri storici, le parti alte delle città che in alcuni casi offrono viste spettacolari e romantiche sul mare.

Scegli la zona di mare delle Marche che più soddisfa le tue esigenze!!!

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *