Quando finisce l’estate?

28 Agosto 2019turismomarche

Ufficialmente il 23 Settembre, ma andiamo a vedere le previsioni meteo.

L’estate sta finendo: è vero. Come voi tutti sapete l’estate inizia il 21 giugno ovvero con il solstizio fino all’equinozio di settembre che è nella notte tra il 22 ed il 23 settembre. Per un totale di 92 giorni. In attesa dell’equinozio autunnale, le temperature hanno già raggiunto i loro picchi massimi, il tempo in qualche posto della nostra regione si sta coprendo. Partiamo subito dalla constatazione che è stato più clemente di quello che gli esperti si aspettavano anche se effettivamente è stato un po’ troppo caldo.

Quello che gli esperti di meteorologia si stanno aspettando è l’arrivo tra mercoledì e giovedì di una grande burrasca in stile autunnale. Temporali al nord anche se al centro dovremmo soltanto avere qualche rovescio temporalesco. Entro giovedì quindi il vortice si andrà ad isolare sul mar Tirreno provocando una grande fase di maltempo sulle regioni del centro e del meridione (non dovrebbero esserci episodi gravosi nella nostra regione).

Purtroppo il maltempo avrà la meglio anche a partire dalla prossima settimana. Per questo weekend possiamo considerarci salvi, infatti gli esperti prevedono una prevalenza di sole. Le temperature faranno registrare un calo a partire da domenica 1 settembre, ovvero il primo giorno dell’autunno meteorologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 6 + 12 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x