Quali sono i cocktail dell’estate 2019?

29 Aprile 2019turismomarche
Quali sono i cocktail che sorseggeremo in spiaggia quest’estate?

Ci stiamo preparando per questa nuova stagione estiva. Le previsioni meteo già dicono che da Maggio inizierà a far parecchio caldo, quindi abbiamo bisogno di qualcosa per rinfrescarci. Siamo andati alla ricerca dei migliori cocktail ma soprattutto di quali mix i locali in spiaggia ci proporranno.

Secondo l’importante rivista il Gambero Rosso ci sono sei punti che saranno Cocktail Trend 2019. Primo punto: low alcol drink. Poco alcool, e stavolta non per l’enorme quantità di ghiaccio versato dal barista ma per gustarlo a qualsiasi ora del giorno anche sotto il sole. Ma se la quantità di alcool sarà ridotta ciò che aumenterà saranno gli altri mix e quindi un altro punto sono le toniche di qualità per la miscelazione. Naturalmente i cocktail dovranno rispettare l’andamento dello spreco zero – attenzione in alcune spiagge la plastica è vietata – nonchè l’estetica del cocktail nell’era dei socials. Da non sottovalutare anche la nuova tendenza dei breakfast cocktail: il Bloody Mary protagonista dei brunch ed i bitter, infusi e spezie per chi ama l’amaro.

Secondo invece altri esperti di mixologist sembra che i Bloody Mary e i Mojito passeranno presto di moda per lasciare il posto al cocktail a base salina. Quindi Dirty Martini e Coral Bay. Da non sottovalutare neanche il fatto che il 2019 sarà il centenario del Negroni.

Dove assaggiarli? Questo consiglio ve lo diamo noi: nelle stupende spiagge marchigiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 2 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)