Porto Sant'Elpidio

Panoramica

ID: #1640
Tipologia: Località balneari
Zona: Maceratese e Fermano
Voto:
3 (60%) 1 vote

Mappa





PORTO SANT’ELPIDIO

Cosa vedere a Porto Sant’Elpidio:

Lungomare di Porto Sant’Elpidio;

Villa Baruchello;

Villa Murri;

Torre dell’orologio;

Dove dormire a Porto Sant’Elpidio: Hotel, Residence, Agriturismi, Country House, Bed and Breakfast (scegli la struttura consigliata nella colonna a sinistra)

Località balneare.

Come arrivare a Porto Sant’Elpidio in auto: Prendere l’autostrada A14, uscire a Civitanova Marche, prendere la superstrada SS 77 in direzione di Civitanova Sud, a Civitanova Marche svoltare in direzione Pescara, immettersi sulla SS 16, attraversare Fonte di Mare e proseguire in direzione di Porto Sant’Elpidio.

Come arrivare a Porto Sant’Elpidio in treno: Stazione ferroviaria di Porto Sant’Elpidio: Linea Milano-Lecce.

Come arrivare a Porto Sant’Elpidio in autobus: Autolinee Roma-Marche (servizio extraurbano): www.romamarchelinee.it, Autolinee Contram (servizio extraurbano): www.contram.it

Come arrivare a Porto Sant’Elpidio in aereo: L’aeroporto di Ancona-Falconara dista 58 Km da Porto Sant’Elpidio. 

Per le famiglie con bambini e passeggini è possibile visitare la città a piedi.

La città è accessibile a persone disabili.

 

NUMERI UTILI

Punto IAT – Porto Sant’Elpidio

Via Umberto I 485

tel: 0734.908263

 

COSA SAPERE SU PORTO SANT’ELPIDIO…

Porto Sant’Elpidio è una bella località balneare della provincia di Fermo nelle Marche, la città si sviluppa in senso longitudinale lungo il litorale adriatico.

Trascorrere le vacanze a Porto Sant’Elpidio significa non solo passare delle belle giornate nell’azzurro Adriatico ma anche camminare immersi nella natura tra pioppi, pinete, tamerici,

Porto Sant’Elpidio si è sviluppata principalmente nella produzione delle calzature da donna.

Testimonianze della storia di Porto Sant’Elpidio è ravvisabile nelle tante testimonianze storiche ritrovate, come antichi insediamenti etruschi e mappe medievali in cui era rappresentato un piccolo paese fortificato con mare pescoso.

Del patrimonio artistico culturale di Porto Sant’Elpidio c’è da visitare la Villa Murri, dimora storica, edificata nei primi anni del XIX secolo dai conti Sinibaldi. Villa Maroni, dimora dell’omonima famiglia. Villa Baruchello, dotata di uno splendido parco con rare essenze arboree; recentemente ristrutturata è sede di intensa attività culturale convegnistica. Lido tre case, parte settentrionale del litorale, luogo di particolare interesse dal punto di vista naturalistico. Il Cineteatro Moderno situato nel centro cittadino: costruito negli anni trenta, è stato attivo fino agli anni settanta.

L’antico Borgo Marinaro, costituito dalla Torre dell’orologio, piazza Garibaldi e Corso Cesare Battisti e la Chiesa di Maria SS.Annunziata, edificata nel 1823.

 

Ultime da Porto Sant'Elpidio