FRONTIGNANO

Panoramica

ID: #6114
Tipologia: Località montane
Zona: Maceratese e Fermano
Voto:
4.5 (90%) 2 vote[s]

Mappa





FRONTIGNANO

Distanza dal mare: 120 km circa

Come arrivare a Frontignano in auto: Da Nord e da Sud, prendere l’autostrada A14 (da nord in direzione di Ancona e da sud in direzione di Napoli), uscire a Civitanova Marche, prendere la superstrada SS 77 in direzione di Tolentino/Macerata, immettersi sulla SP 209, attraversare Pieve Torina, Visso, continuare sulla SP 135 e seguire indicazioni per Ussita. Da Macerata, prendere la SP 77, attraversare Sforzacosta, continuare sulla SP 78, svoltare in direzione Tolentino – Roma, continuare sulla SP 77, attraversare Pieve Torina, Visso, continuare sulla SP 135 e seguire indicazioni per Ussita.

Come arrivare a Frontignano in treno: la stazione più vicina è quella di Civitanova Marche. Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.

Come arrivare a Frontignano in autobus: la frazione è servita da autolinee Contram www.contram.it

Come arrivare a Frontignano in aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Ancona a circa 110 km

Cosa vedere a Frontignano:

Stazioni sciistiche

Per le famiglie con bambini e passeggini è possibile visitare in parte la città a piedi.

La città è accessibile in parte a persone disabili.

NUMERI UTILI

Comune di Ussita (Piazza XI Febbraio, 5 62039 – MC) 0737971211 comune@ussita.sinp.net

Società di Gestione Impianti a Fune, Sibillini Srl: 073790224

COSA SAPERE SU FRONTIGNANO…

Frontignano è una località montana nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, frazione di Ussita, piccolo comune in provincia di Macerata. A 1350 metri di altezza, nelle vicinanze del monte Cormaccione, del monte Bove e del monte Bicco, Frontignano è famoso per la sua stazione sciistica che con otto impianti è la più grande della regione. Il comprensorio si divide in due settori, quello del Canalone, adatto agli sviatori più esperti, e il settore delle Saliere, adatto a tutti è quello più frequentato. Le sue piste attraggono sciatori da tutte le Marche ma anche dalle regioni vicine, un numero sempre crescente di amanti della neve e dell’outdoor anche d’estate, che qui trovano tantissime opportunità per divertirti e praticare sport.

Frontignano infatti non è solo sci, snowboard o alpinismo, ma anche trekking, nordic walking e mountain bike, inoltre molte sono le infrastrutture turistiche della valle, dove poter praticare il pattinaggio sul ghiaccio, nuoto, tennis ed equitazione.

Una zona davvero particolare non solo per la natura e per lo sport ma anche per la ricchezza storico-culturale racchiusa nel delizioso borgo di Ussita.

Ultime da FRONTIGNANO




x