Carpegna

Panoramica

ID: #2465
Tipologia: Località montane
Zona: Pesaro Fano e Montefeltro
Voto:
5 (100%) 1 vote[s]

Mappa



[cresta-social-share]


CARPEGNA

Cosa vedere a Carpegna:

Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello;

Chiesa di San Nicolò;

Palazzo dei Principi;

Pieve San Giovanni Battista.

Dove dormire a Carpegna: Agriturismi, Bed and Breakfast, Country House (scegli la struttura consigliata sulla colonna a sinistra)

Carpegna è il capoluogo del Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello, il territorio è caratterizzato da una fitta e intricata rete di sentieri che permette escursioni molto suggestive.

Distanza dal mare: 45 Km

Come arrivare a Carpegna in auto: Da Nord:Prendere l’autostrada A14 Bologna – Bari in direzione di Ancona, uscire a Rimini Sud, seguire la direzione Repubblica San Marino, continuare sulla SS 72, attraversare Cerasolo, Serravalle, Domagnano, Borgo Maggiore, Fiorentino, Montelicciano-Castello e proseguire seguendo indicazioni per Carpegna.

Da Sud:Prendere l’autostrada A14 in direzione di Napoli, uscire in direzione Cattolica, continuare sulla SP 17 in direzione di Morciano – San Giovanni in Marignano, attraversare San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna, Fratte e proseguire seguendo indicazioni per Carpegna.

Come arrivare a Carpegna in treno: Si raggiunge la stazione ferroviaria di Pesaro e si prosegue in autobus con le autolinee Adriabus (Linea 45 Carpegna-Sassocorvaro-Montecchio-Pesaro).

Come arrivare a Carpegna in autobus: Autolinee Adriabus (ex AMIbus) www.adriabus.eu

Come arrivare a Carpegna in aereo: Aeroporto di Ancona Falconara (115 Km).

Per le famiglie con bambini e passeggini è possibile visitare la città a piedi.

La città è accessibile a persone disabili.

NUMERI UTILI

Pro Loco Carpegna – Ufficio IAT

Piazza Conti, snc, 61021 Italia

Carpegna (Pesaro-Urbino)

Telefono: 072277326

Cellulare: 3273072796

http://www.carpegnaturismo.it

 

COSA SAPERE SU CARPEGNA…

Carpegna è una splendida località immersa nel verde e nella quiete delle colline marchigiane nella provincia di Pesaro Urbino.

Carpegna offre tante attrattive al turista che decide di alloggiare nei tanti hotel, residence e bad and breakfast della cittadina.
Vicina a località balneari rinomate come Gabicce Mare, Fano, Pesaro e Marotta.
Carpegna è il capoluogo del Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello, il territorio è caratterizzato da una fitta e intricata rete di sentieri che permette escursioni molto suggestive.
Il nome Carpegna deriva dall’omonimo Monte sul quale sorge la cittadina.
Carpegna ebbe un suo momento di celebrità nel 1970 per il misterioso fenomeno delle campane della chiesa di San Nicolò che inspiegabilmente suonavano pur rimanendo immobili.
Tra i monumenti e i luoghi di interesse troviamo il Palazzo dei principi nel centro del paese che si sviluppa su quattro livelli. La Pieve San Giovanni Battista posta a due chilometri dal centro del borgo in stile romanico.

Ultime da Carpegna




x