Borgo Pace

Panoramica

ID: #1691
Tipologia: Borghi e Città d'arte
Zona: Pesaro Fano e Montefeltro
Voto:
4 (80%) 2 vote[s]

Mappa





BORGO PACE

Cosa vedere a Borgo Pace:

Piazza del Pino;

Chiesa di Santa Maria Nuova;

Basilica di San Michele Arcangelo;

Museo dei colori naturali;

Museo del carbonaio;

Museo della civiltà contadina appenninica.

Dove dormire a Borgo Pace: Hotel, Residence, Agriturismi, Country House, Bed and Breakfast (scegli la struttura consigliata nella colonna a sinistra)

Distanza dal mare: 90 Km

Come arrivare a Borgo Pace in auto: Da Nord:Prendere l’autostrada A14 Bologna – Bari in direzione di Ancona, uscire a Cesena Nord, seguire la direzione Roma – Ravenna, continuare sulla SS3BIS/E45 fino all’uscita San Giustino, seguire la direzione Urbino – San Giustino, svoltare sulla superstrada SS73BIS/E78 in direzione Cesena – San Giustino e proseguire seguendo indicazioni per Borgo Pace.

Da Sud:Prendere l’autostrada A14 in direzione di Napoli, uscire a Fano, continuare sulla superstrada SS73BIS/E78 in direzione Roma, immettersi sulla SP 3, uscire in direzione Acqualagna – Piobbico – Città della Pieve, attraversare Urbania e continuare sulla superstrada SS73BIS/E78 in direzione di Borgo Pace.

Da Pesaro:Prendere la SS 16 Adriatica, attraversare Fano, svoltare sulla superstrada E78 in direzione Roma, continuare sulla SP 3 e uscire in direzione Acqualagna – Piobbico – Città della Pieve, attraversare Urbania e continuare sulla superstrada SS73BIS/E78 in direzione di Borgo Pace.

Come arrivare a Borgo Pace in treno: Stazione ferroviarie consigliata:Stazione di Pesaro (a 70 km circa).Si prosegue con i pullman.

Come arrivare a Borgo Pace in autobus: Portale dei trasporti Regione Marche.

Come arrivare a Borgo Pace in aereo: Aeroporto di Ancona Falconara (115 Km).

 

Per le famiglie con bambini e passeggini è possibile visitare la città a piedi.

La città è accessibile a persone disabili.

NUMERI UTILI

Punto IAT – Borgo Pace

turismoborgopace.it

turismo@comune.borgo-pace.ps.it

Piazza del Pino 17

61040 Borgo Pace PU

Tel. 0722.800138 Fax 0722.800138 – 816049

 

COSA SAPERE SU BORGO PACE…

Borgo Pace è un paesino di pochi abitanti nella provincia di Pesaro Urbino.

Borgo Pace si presenta come un piccolo borgo quasi interamente montano. A Borgo Pace si ha l’incontro dei due torrenti Meta e Auro, che fondendo le loro acque danno luogo al fiume Metauro, il più lungo della regione Marche.

Il cuore del piccolo paese è la Piazza del Pino, dove si possono ritrovare la chiesa di Santa Maria Nuova, il Municipio e tutte le più importanti strutture paesane.

Da vedere, inoltre, la Basilica di San Michele Arcangelo che sovrasta la frazione di Lamoli.

A Borgo Pace ogni luogo, ogni pietra, racconta la sua storia. Le tradizioni non appartengono solo al passato, ma vengono vissute giorno per giorno in maniera attiva e partecipata. Arte, cultura e musei a Borgo Pace sono diffusi e accessibili a tutti in qualsiasi momento dell’anno. E ispirandosi a tale principio la memoria culturale di Borgo Pace è stata inserita all’interno del circuito dei Musei Partecipati con tre siti: il museo dei colori naturali, il museo del carbonaio e il museo della civiltà contadina appenninica.

Ultime da Borgo Pace




x