AVIOTURISMO Il Turismo Aereonautico per Volare nelle Marche

Panoramica

ID: #11508
Tipologia: AvioTurismo
Zona:
Voto:
Rate this post

Mappa





AVIOTURISMO
Il Turismo Aereonautico per Volare nelle Marche

Il nostro circuito di promozione turistica delle Marche TurismoMarche.Com e MarcheTravelling.com, in collaborazione con l’Università Popolare del Mediterraneo, Il Distretto Turistico Le Colline dei Monti Azzurri con il prezioso sostegno della Regione Marche hanno presentato alla più grande Fiera Internazionale dell’Aviazione Generale Aero di Friedrichshafen tenutasi dal 5 all’8 aprile 2017, il più importante luogo di incontro di industrie costruttrici, possessori e appassionati di aereo-veicoli di ogni genere e dimensione (aerei, dirigibili, mongolfiere, deltaplani, idrovolanti…), di sport in aria di qualsiasi tipo.

Il cielo con l’AvioTurismo rappresenta la Nuova Autostrada delle Marche.

L’ AvioTurismo è il nuovo progetto finalizzato ad arricchire le offerte turistiche del territorio, facilitando i collegamenti soprattutto con il sub-Appennino, la cui vitalità è attualmente condizionata da una viabilità che per anni ha limitato l’afflusso dei visitatori.

Si sviluppa così una nuova espressione di turismo: il turismo aeronautico che definiamo avioturismo, con particolare riferimento all’Aviazione Generale.

Le Marche in particolare dispongono di 2 aeroporti22 aviosuperfici – circa 25 elisuperfici ai quali, a partire dal 22 luglio 2017, verrà aggiunta l’aviosuperficie di Gerosa, la quarta d’Italia.

Un traguardo importante dal punto di vista turistico e di valorizzazione di territori, molto ricchi, ma fin’ora poco conosciuti e poco accessibili.

Un sistema integrato dalle infinite potenzialità, non ultima quella della geo localizzazione che consente di pianificare itinerari turistico culturali, soggiorni nelle strutture ricettive, eventi, manifestazioni e tipicità della zona facilmente accessibili e consultabili su www.MarcheTravelling.com e www.TurismoMarche.com.

Presenti alla manifestazione internazionale le nostre Associazioni Turistiche con le loro Strutture Ricettive, diverse aziende espressione delle eccellenze enogastronomiche marchigiane, promosse nella cornice di un’attrattivo  Show Cooking che ha affascinato i visitatori tedeschi e non solo impegnati nella degustazione di vari prodotti tipici marchigiani e di Maccheroncini di Campofilone al ragù.

Il lago di Gerosa, area pulsante dei Sibillini diverrà, pertanto, il territorio pilota e importante punto di riferimento per il centro Italia e per il turismo delle Marche.

 

Ultime da AVIOTURISMO Il Turismo Aereonautico per Volare nelle Marche




x