Nelle Marche si ritorna al mare: il 4 Maggio riaprono le spiagge

29 Aprile 2020turismomarche

Sembra essere il 4 maggio la data da attendere per avere la possibilità  di riaccedere alle spiagge. La notizia arriva come manna dal cielo nelle Marche. I marchigiani potranno finalmente godere di nuovo dei benefici effetti del mare!  C’è infatti  il via libera per poter fare attività motoria al mare: questa è una delle concessioni contenute nel nuovo decreto preannunciato dal Premier Conte agli italiani, in vigore da lunedi 4 maggio. Le Marche, regione bagnata dal mare per 200 km, ha la fortuna di offrire una grande varietà di spiagge:

—- Le migliori località balneari delle Marche —-

 

In particolare, a confermare la riapertura degli arenili nelle Marche è stato lunedi 27 Aprile il Governatore Luca Ceriscioli, in procinto di firmare un’ordinanza relativa alla possibilità di poter frequentare le spiagge per passeggiate e attività motoria: “E’ meglio muoversi in spazi più ampi. E poi ripartendo attività come la pesca sportiva, è giusto dare l’opportunità di farlo con le giuste distanze”. Buona notizia, quindi, anche per chi pratica la pesca sportiva, per l’opportunità di pescare dalle tante scogliere, o magari immergersi per cacciare tra i fondali puliti e trasparenti.

 

Cogliamo l’occasione per poche ma importanti raccomandazioni, evidenziate più volte dal Premier Conte e dallo stesso Governatore Ceriscioli:

  • sarà possibile frequentare le spiagge da soli, o al limite in due ripettando la distanza di 1 metro;
  • sono comunque proibiti assembramenti fra persone;
  • rispettare la distanza di 1 metro fra persone se si passeggia, di 2 metri se si pratica jogging.

Naturalmente può verificarsi che i sindaci di alcuni Comuni rendano interdetti gli accessi ad alcuni arenili, per via della difficoltà del controllo e quindi del rispetto delle suddette regole.

Ci auguriamo la collaborazione di tutti per la tutela della salute comune e certamente per far si che si possa uscire dallo stato di emergenza sanitaria il prima possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 8 + 15 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x