Marche le Bandiere Blu 2017

, , ,
2 maggio 2017turismomarche

Marche le Bandiere Blu 2017: un turismo sostenibile e di qualità

La Bandiera Blu è il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno alle località balneari turistiche che brillano per qualità di accoglienza e per sostenibilità della gestione turistica nel rispetto di specifici criteri ambientali. Nelle Marche le Bandiere Blu 2017 sono tantissime e si trovano lungo tutta la costa. Anche quest’anno sono 17 le località Bandiera Blu.

Nel nord delle Marche troviamo le prime quattro località balneari fanno parte di questo gruppo: Gabicce Mare, PesaroFano, e Marotta. Da visitare vi suggeriamo la splendida baia degli angeli dalla spiaggia dorata di Gabicce Mare, i chilometri di spiaggia sabbiosa sia libera che attrezzata di Pesaro, le spiagge sia di sabbia che di Sassonia ghiaiosa di Fano e infine di tastare con mano la qualità delle strutture ricettive di Marotta in grado di far fronte ad ogni esigenza.

Più a sud, sono insignite della Bandiera blu la spiaggia di velluto di Senigallia, lo splendido mare della Riviera del Conero con le incantevoli spiagge rocciose caratterizzate da grandi scogli bianchi, che abbraccia Ancona, Numana, Portonovo e Sirolo, straordinarie bellezze della costa marchigiana frequentatissime sia per l’aspetto naturalistico e selvaggio sia per quello più vacanziero e mondano.

Sulla costa maceratese spiccano Civitanova Marche e la vicina Potenza Picena, dalle ampie spiagge sabbiose o ghiaiose con fondali bassi ideali per far giocare i bambini in sicurezza e con tantissimi chalet e strutture ricettive votate al divertimento e al relax. Sul litorale fermano le bandiere sono state assegnate a Porto Sant’ElpidioPorto San Giorgio, con numerosi stabilimenti balneari e complessi ricettivi di primo livello, una pista ciclabile e spiagge prevalentemente sabbiose,  Pedaso con sabbia e ghiaia e un litorale in parte interrotto dalla presenza dello scoglio e molte strutture che rendono piacevole il soggiorno a ogni membro della famiglia. C’è anche Fermo, capoluogo di provincia che ha circa 7 chilometri di litorale di sabbia e ghiaia suddiviso a sud di Porto San Giorgio, quello conosciuto come Marina Palmense, e a nord nelle località di Lido di Fermo, Casabianca e Lido San Tommaso.

In provincia di Ascoli Piceno le Bandiere Blu 2017 sono: Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto, tutte e tre le perle della costa sud delle Marche che costituiscono l’affascinate Riviera delle Palme.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *