LE MARCHE, 9 PORTI TURISTICI

, , , , , , ,
7 luglio 2015turismomarche

Ecco i 9 porti turistici delle Marche, per gli appassionati di barca, barca vela, escursioni, per tutti coloro che vogliono scoprire da Nord a Sud il litorale delle Marche direttamente dal mare o anche godersi un aperitivo o una cena in un posto caratteristico con la scenografia delle navi ormeggiate.

Appassionati di barca, barca a vela ed escursioni in mare troveranno nelle Marche il loro paradiso.  Da Nord a Sud, la regione con i sui 180 km di litorale conta ben 9 porti turistici e 5000 posti in barca. Si possono affittare mezzi per scoprire le Marche dal mare e godere del sensazionale spettacolo della sua costa. E ancora gite in gommone, escursioni e mini crociere. La sera aperitivi e cene al tramonto in locali caratteristici del porto, circondati da centinaia di navi ormeggiate. Ecco i nove porti turistici marchigiani dove approdare.

A Nord della regione si trova il porto turistico di Gabicce Mare, situato ai piedi del Colle San Bartolo. Quello di Pesaro è di recente ristrutturazione e si estende a levante di quello preesistente. Il porto di Marina dei Cesari di Fano ha una capacità di 450 barche. Al Centro della regione si trova il porto turistico-peschereccio di Senigallia. Con i suoi 206 posti barca, sorge a sinistra della foce del Fiume Misa, inserendosi all’interno del centro storico della città. La Darsena Turistica di Ancona si estende a sud-ovest del porto dorico. Oltre ai numerosi pontili e ai 1200 posti barca, ci sono locali, ristoranti e negozi. Il porto di Numana è protetto da due moli banchinati e da una lunga scogliera parallela alla spiaggia.

A Sud della regione si trova il porto turistico di Civitanova Marche. E’ protetto da tre moli banchinati e dalla battigia si dipartono diversi pontili galleggianti con 600 posti barca. Il porto turistico-peschereccio di Porto San Giorgio ha una capacità di 300 posti barca. Con i suoi 620 m di banchine e 12 pontili, offre assistenza nautica e ricettiva. Quello di San Benedetto del Tronto ha un Circolo Nautico che offre la possibilità di noleggiare barche e svolgere attività in mare.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *