Le cinque spiagge da sogno delle Marche

, , , , , , , , , , ,
12 marzo 2015turismomarche

Per la tua vacanza al mare nelle Marche ci sono 5 spiagge che non puoi assolutamente perderti.

Se hai deciso di viaggiare per le Marche la prossima primavera o estate, ti consigliamo 5 spiagge da sogno assolutamente da visitare. Con i loro colori ed i loro scenari ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile, tanto che conserverai il ricordo del mare delle Marche per tutta la vita nel cuore.

La prima spiaggia si trova tra Gabicce Mare e Pesaro, ai piedi del Parco del San Bartolo, ed è la Baia della Vallugola. Una spiaggia selvaggia ed incontaminata,  arricchita dalla verde natura del Parco di San Bartolo. Arrivarci è semplice, basta percorrere un sentiero che dal Parco conduce diretto fino alla spiaggia. L’acqua è cristallina e la spiaggia è fatta di sassolini che non creano disagio, anzi, è un luogo dove è possibile rilassarsi e sognare al suono dell’infrangersi delle onde sulla battigia.

Scendendo verso Sud, scopri la bellezza della seconda spiaggia, la Spiaggia di Velluto di Senigallia.  Corri e divertiti per questo arenile di sabbia fine, che sembra non finire mai. Ammira la famosa Rotonda sul Mare di Senigallia e nuota per questo mare pulito, dal fondale basso e protetto da correnti.

La terza e la quarta spiaggia da non perdere nelle Marche si trovano sulla Riviera del Conero e sono: la Spiaggia di Mezza Valle e la Spiaggia delle Due Sorelle.

La spiaggia di Mezza Valle si trova poco prima della Baia di Portonovo, ed è un pezzo unico del litorale Adriatico: una lunga spiaggia molto vicina alle immagini delle spiagge caraibiche. Il mare è pulito e calmo perché protetto dalla baia; la spiaggia lunga e larga, fatta di un mix di sabbia fine compatta e sassolino bianco che permette rigeneranti passeggiate lungo l’arenile. La natura che circonda la spiaggia di Mezza Valle è il motivo più forte per visitarla:  il verde che la avvolge e il panorama che si gode da ogni punto della Baia di Portonovo, sono uno spettacolo naturale senza eguali. Un po’ faticosa la stradina da percorrere per arrivare fino alla spiaggia.

E come non citare il gioiello delle Marche, tra le spiagge più belle al mondo: la Spiaggia delle Due Sorelle. La si può raggiungere in barca oppure attraverso un difficile sentiero dal Monte Conero che in realtà è sconsigliato. Una volta arrivati, ti troverai di fronte una spiaggia da sogno,  una spiaggia caratterizzata dal sassolino bianco e acqua trasparente e Le Due Sorelle, ovvero due massi bianchi dalla forma simile che sporgono dall’acqua e da cui la spiaggia prende il nome.

Infine, la quinta spiaggia, la si trova a San Benedetto del Tronto, dove lo scenario naturale cambia ancora una volta. Si arriva nella famosa Riviera delle Palme ove la spiaggia appare come una distesa di sabbia fine delimitata da una folta vegetazione delle palme sempre verdi. Le spiagge di San Benedetto del Tronto sanno comunicare un’atmosfera di vacanza veramente unica, ti sentirai come a casa e potrai divertirti con gli amici o insieme alla famiglia la sera nei tanti locali del lungomare.

Shares

One thought on “Le cinque spiagge da sogno delle Marche

  1. valter ha detto:

    Le città di mare citate nell’articolo sono tutte meritevoli di molta attenzione…..con orgoglio vi dico che le accomuna tutte una parola …tranquillita’ …è tanto divertimento moderato.

    • Rahma ha detto:

      Gunther from Germany, October 18, 2012 at 11:16 AM Alles im Allen war sehr zufriedenstellend und weedrn auch wieder kommen. Vielen Dank ffcr alles und bis bald. Das Restaurant am Strand war gut. Super service, sehr freundlich und lecker. Grfcdfe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *