Le 40 migliori spiagge europee secondo The Guardian

, ,
24 Marzo 2019turismomarche
Ce n’è una della nostra Regione: provate ad indovinare quale.

Il tabloid inglese The Guardian, che cura sempre molto bene i suoi inserti “travel”, se n’è uscito qualche settimana fa con una lista delle 40 migliori spiagge europee. Un consiglio per chi ancora non sa quando e dove andare in vacanza, sicuramente 40 destinazioni stupende. C’è il Portogallo con le stupende Algarve, c’è l’Andalusia, il Peloponneso, Creta e l’Italia con Toscana, Liguria, Sardegna ed anche Marche. Per quanto riguarda la nostra regione viene citata Fiorenzuola di Focara in provincia di Pesaro ed Urbino.

Questa la presentazione del The Guardian:

This walled village, mentioned in Dante’s Inferno, sits in the Parco Naturale del Monte San Bartolo, and its beach is a 20-minute walk down zigzagging paths. But it is worth the effort to reach this unspoilt mix of sand and shingle – cliffs behind and the Adriatic in front, the only buildings in sight the roofs of Fiorenzuola above. It has a DIY vibe unusual in Italy, with sunshades made from driftwood. The walk back up stokes appetites for dinner

Ovvero:

“Un villaggio murato, citato nell’Inferno di Dante, che si trova nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, con la sua spiaggia a 20 minuti a piedi zigzagando tra i sentieri. Ma vale la pena raggiungere questo mix incontaminato di sabbia e ghiaia – scogliere alle spalle e l’Adriatico di fronte gli unici edifici in vista dai tetti di Fiorenzuola. Un’atmosfera fai-da-te insolita per l’Italia, con ombrelloni di legno. Il ritorno a piedi alimenta l’appetito per la cena”.

Qui l’articolo completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 9 + 3 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)