La stupenda foto della luna e del faro

9 Marzo 2019turismomarche
Una bellissima foto scattata con una altrettanto immensa luna nella nostra Regione.

Innanzi tutto partiamo dall’autore: si chiama Pietro Laureati e scatta delle stupende foto nella sua San Benedetto del Tronto e nei dintorni. Lo trovate su Instagram con il nickname di @pietrolau1. E’ uno dei nostri autori favoriti e sa descrivere con magnificenza la nostra bellissima terra.

E poi i protagonisti: la luna ed il faro. Come ben sapete nella notte del 19 febbraio abbiamo assistito al fenomeno della superluna ovvero alla luna piena più grande dell’anno. Ciò avviene quando il nostro satellite si trova alla più breve distanza dalla terra ovvero al cosiddetto perigeo. Il 19 febbraio scorso è stato di 356 mila 761 chilometri. Il fenomeno ha fatto sì che c’apparisse una Luna molto più grande rispetto alla norma nonché molto più luminosa.

L’altro grande protagonista è chiaramente il faro. Pensate che il faro di San Benedetto del Tronto è entrato in funzione nel 1957 e si trova tra la Rotonda e la zona portuale. Come ben sapete è uno degli elementi necessari per i naviganti ed i marinai che si avvicinano alla costa. Quanto alle sue particolarità si può dire che oggi ha un funzionamento automatico che grazie ad una fotocellula permette l’accensione e lo spegnimento in automatico. Ha una portata notevole garantendo una visibilità di 32MN.

Per tutto il resto c’è questa foto stupendamente poetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 12 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x