La Riviera del Conero e i Colli dell’Infinito.

23 novembre 2016turismomarche

La Riviera del Conero e i Colli dell’Infinito.

La Riviera del Conero è una delle mete turistiche più richieste di tutta la regione Marche grazie alla varietà di offerta dal punto di vista territoriale e delle possibilità di intrattenimento per chi la visita. Offre infatti paesaggi incantevoli e infinite possibilità  per coloro a cui piace il mare e gli sport acquatici, ma anche per chi ama escursioni naturalistiche, passeggiate, trekking, mountain biking, fotografia, storia, arte, cultura e religione.

Di recente creazione ufficiale (estate 2016) è il distretto Riviera del Conero e Colli dell’Infinito. Il distretto nasce con finalità di riqualifica e destagionalizzazione dell’offerta turistica e miglioramento dell’efficienza organizzativa e nella produzione dei servizi.

Il distretto mira anche ad assicurare garanzie giuridiche alle imprese, in particolare sulle opportunità di investimento e di accesso al credito: un’area a “burocrazia zero” dove sono semplificate le procedure di avvio ed esercizio delle attività imprenditoriali e riconosciuti da parte del ministero contributi economici diretti.

L’ associazione Riviera del Conero e Colli dell’Infinito si è fatta promotrice dell’iniziativa distretto. L’ente riunisce sedici comuni (Ancona con la stupenda località di Portonovo, Sirolo, Numana, Porto Recanati, Potenza Picena, Recanati, Loreto, Castelfidardo, Osimo, Camerano, Offagna, Filottrano, Montefano, Polverigi, Agugliano, Santa Maria Nuova). Il territorio coperto è di circa 500 Km quadrati.

Oltre 500 strutture ricettive sono coinvolte, nonché  associazioni ed enti (Ente regionale Parco del Conero; Confcommercio provincia di Ancona; Conero Golf club; Associazione Albergatori Riviera del Conero; Extra alberghiero Sirolo; Associazione Turistica Portorecanatese; Bcc Filottrano, Agenzia Numana).

L’associazione realizza e distribuisce materiale turistico informativo, svolge attività di promozione web e social media, organizza fiere, workshop, educational tour mirati alla scoperta delle infinite peculiarità della Riviera del Conero e Colli dell’Infinito.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *