I parchi acquatici delle Marche

, , ,
20 giugno 2017turismomarche

Sia che prediligiate la costa o l’entroterra, la Regione Marche offre numerose possibilità di divertimento negli attrezzatissimi parchi acquatici adatti a grandi e bambini, per concedersi momenti di puro svago su scivoli, grandi vasche e piscine, o un po’ di relax nelle aree idromassaggio.

Tra i più grandi nelle Marche troviamo il Parco Eldorado di Apiro, alle pendici del Monte San Vicino, ben 30.000 metri quadrati ricchi di ogni svago e servizio, tra cui i suggestivi Big Twins, gli scivoli più lunghi d’Europa, con impianto di risalita motorizzato, e le vasche idromassaggio riscaldate con getti d’acqua di 8 metri.
Oltre al divertimento in acqua, Eldorado dispone anche di una vasta area verde, completa di servizio bar e zona gioco per bambini, comprensiva di infrastrutture che ospitano eventi anche rilevante importanza, quali il Torneo TKD e gli storici raduni di moto, Fiat 500, Ferrari ed auto d’epoca.

Anche a Cingoli troviamo il Parco Acquatico Verde Azzurro, immerso nelle colline maceratesi, dove scivoli per adulti e bambini di diversa altezza e zone con giochi d’acqua e idromassaggio saranno protagonisti del vostro divertimento.
Il parco acquatico, affiancato anche da un centro vacanze, è attrezzato di bar e ristorante self-service, per chi ne volesse usufruire. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 3 anni.

Spostandosi verso la costa marchigiana invece troviamo a Porto Recanati il Malibù Acquapark, il luogo ideale per far godere ai propri bimbi una giornata in acqua, nelle piscine e scivoli sempre supervisionati da bagnini, per garantire l’assoluta sicurezza di tutti gli utenti.
Anche questa struttura dispone di ogni servizio, tra cui anche l’organizzazione di corsi di acquagym e nuoto.

A Porto Sant’Elpidio c’è invece il Centro Vacanze La Risacca, dotato di formule di ospitalità e di un grande parco acquatico adatto a grandi e bambini di ogni età, composto di 2 acquascivoli, una laguna magica con giochi d’acqua, vasche idromassaggio, piscina bimbi e piscina semi-olimpionica.

Infine a Marina d’Altidona un’altra straordinaria struttura, l’acquaparco Riva Verde, esteso a terrazze su un’ampiezza di 170.000 metri quadrati. Diverse le possibilità di soggiorno in campeggio e le aree divertimento e relax.
Il parco acquatico si compone di 5 piscine tra cui la laguna, con castelli e giochi d’acqua per bambini, e l’olimpionica, dove confluiscono gli acquascivoli “Cobra” e “Coccodrillo”, insieme a tanti altri servizi in piscina, vasca idromassaggio, spiaggia, zona relax, solarium, palestra e molto altro, tutti coinvolti da un gruppo di animatori nelle numerose attività organizzate durante la giornata.

Sia che prediligiate la costa o l’entroterra, la Regione Marche offre quindi numerose possibilità di divertimento negli attrezzatissimi parchi acquatici, adatti sia ai giovani che alle famiglie ed ai loro bambini.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *