I migliori appuntamenti culturali che non potrete perdervi

, , , , ,
19 Luglio 2018turismomarche

Mare, montagna ma anche cultura. Ecco a voi la lista dei migliori appuntamenti culturali che si svolgeranno a ridosso di Luglio ed Agosto e che non potrete perdervi.

POPSOPHIA

Torna a Civitanova Alta, in versione ridotta, l’appuntamento con la filosofia dal 2 al 5 agosto. Il tema di quest’edizione di Popsophia è “Dreams are my reality, i sogni sono la mia realtà” ci saranno Niccolò Ammaniti, Lella Costa, Eleonora Carusa, Elisa Di Francisca, Simone Regazzoni, Marcello Veneziani, Umberto Curi e molti altri. Qui trovate il programma completo.

MONTEGIORGIO INCONTRA IL MEDIO ORIENTE

Il 3 ed il 4 agosto a Montegiorgio in provincia di Fermo, due giorni per parlare di Medio Oriente con il CineManzoni. Interverranno, tra gli altri, i reporter Francesco Furiassi e Lorenzo Giroffi che presenteranno i loro lavori in Iraq. Presto il programma online, tenete d’occhio la pagina facebook del CineManzoni.

NON A VOCE SOLA

Una rassegna tutta al femminile che, iniziata lo scorso 4 luglio, terminerà a fine settembre. Molti saranno i luoghi marchigiani (e non solo) che ospiteranno gli eventi, tra gli ospiti vi segnaliamo Giuliana Sgrena, Umberto Galimberti, Serena Dandini. Qui trovate il programma completo.

APPUNTAMENTO GIOVEDÌ SERA A PALAZZO!

I giovedì ad Urbino sono a Palazzo Ducale dal 21 giugno infatti vi è un ricchissimo programma dove si alternano appuntamenti da concerti a spettacoli! Qui troverete tutte le informazioni necessarie.

FESTIVAL ADRIATICO MEDITERRANEO

Siamo alla XII edizione di questo stupendo festival che si tiene ad Ancona dal 29 agosto all’1 settembre. Quest’anno ci saranno tra gli altri il leader dei braccianti Aboubakar Soumahoro, lo scrittore Hakan Gunday, il pianista siriano Aeham Ahmad, il giornalista di Repubblica Marco Ansaldo, i Meszecsinka. Qui trovate maggiori informazioni.

TI CI PORTO

Durante tutta l’estate al Porto Antico di Ancona potrete assistere a concerti, spettacoli teatrali e conferenze. Tra i numerosi ospiti che si alterneranno nell’affascinante cornice portuale ci sono Giulio Giorello, Paolo Clini, Frankie Hi-Nrg (parlerà e suonerà), Massimo Donà e molti altri. Qui trovate il programma completo.

FESTIVAL MEDITERRANEO – DIETA MEDITERRANEA MARCHIO D’AMORE

Il laboratorio della Dieta Mediterranea dal 31 Agosto al 2 Settembre organizza a Torre di Palme, in provincia di Fermo, un festival in cui si parlerà della dieta mediterranea, e non solo. Tra gli altri presenzieranno all’evento esponenti del CNR di Bologna ed il CNR ISMAR di Venezia, i rappresentanti della Regione e molti piccoli e grandi produttori con le loro specialità. Il programma intero verrà svelato nei prossimi giorni, vi invitiamo a tenere d’occhio (qui) l’evento facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 2 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x