I 20 paesi più belli da visitare in autunno secondo Skyscanner

24 novembre 2018turismomarche
La lista dei 20 paesi da visitare nell’autunno del 2018 secondo il motore di ricerca internazionale di voli.

Queste sono le 20 cittadine italiane una per ogni regione che non potreste perdervi in quest’autunno. Piccoli borghi, luoghi con panorami incantevoli, cittadine sconosciute la selezione di Skyscanner ha considerato soltanto i paesi che hanno meno di 35 mila abitanti. Altro criterio è stato quello di ricercare paesini che conservassero un borgo o un centro storico ben conservato ed attivo da un punto di vista turistico.

Della cittadina marchigiana che è stata selezionata ne abbiamo parlato abbondantemente all’interno del nostro blog. Si tratta di Ripatransone lo stupendo paesino in provincia di Ascoli Piceno che, tra le altre cose, conserva il “vicolo più stretto d’Italia“. Tantissime sono i monumenti e le cose da fare in questo gioiellino di paese. Vi consigliamo una visita in autunno sicuramente ma anche d’estate, in invero o in primavera. Ogni stagione rende peculiare questo bellissimo paese. Mi raccomando, non dimenticate di assaggiare le specialità del posto.

Gli altri paesini sono San Miniato in Toscana, Avise in Valle d’Aosta, Canelli in Piemonte, Noli in Liguria, Lenno in Lombardia, Molveno in Trentino-Alto Adige, Marostica in Veneto, Tricesimo in Friuli Venezia Giulia, Torriana in Emilia – Romagna, Campetello sul Clitunno in Umbria, Pizzoferrato in Abruzzo, Sant’Angelo Limosano in Molise, Castel di Tora in Lazio, Ischia in Campania, San Pancrazio Salentino in Puglia, San Fele in Basilicata, Nicotera in Calabria, San Vito Lo Capo in Sicilia e Santa Maria Navarrese in Sardegna.

Di seguito vi riportiamo un video di Huffington Post dove potrete vedere tutte le magnifiche cittadine prescelte per quest’autunno tra le quali spicca la nostra Ripatransone. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 4 + 3 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)