Dove e quando passerà il Giro d’Italia nelle Marche

, , , , , , , , , , , , ,
11 Maggio 2018turismomarche

Lo scorso 4 Maggio è partita da Gerusalemme la 101esima edizione del Giro d’Italia, un evento molto importante per il ciclismo internazionale ma in generale per tutti gli amanti dello sport. Per ben tre giorni, i corridori ci onoreranno della loro presenza delle Marche, scopriamo dove e quando.

La prima marchigiana arriverà il 15 maggio e sarà la decima tappa del Giro d’Italia, che va da Penne a Gualdo Tadino, transiterà nell’ascolano passando quindi per Ascoli Piceno, Roccafluvione, Galleria Croce di Casale, Comunanza, breve tratto anche per il fermano con Amandola e poi si entrerà nel maceratese passando per Sarnano, Santa Maria di Pieca, Caldarola, Sfercia, Muccia, Serravalle di Chienti.

Il giro tornerà immediatamente nelle Marche la tappa successiva il 16 maggio, l’undicesima, la Assisi – Osimo. Lo farà entrando da Fiuminata e poi passerà per Pioraco, Castelraimondo, San Severino Marche, Elcito, Valico di Pietra Rossa, Cingoli, Mummuiola entrando così in provincia d’Ancona a Cantalupo e chiaramente passando per la Filottrano di Michele Scarponi, Padiglione ed arrivando ad Osimo.

 

Ultima tappa marchigiana è la 12esima del Giro, la Osimo – Imola. Si parte appunto da Osimo e si passerà per Ancona, Falconara Marittima, Marzocca, Senigallia per poi attraversare anche la provincia più a nord quella di Pesaro ed Urbino con Marotta, Fano e Pesaro.

Di seguito troverete la presentazione video di tutto il percorso del Giro d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 8 + 12 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x