Dalle Marche idee regalo per Natale

,
11 dicembre 2016turismomarche

Alcune idee regalo per questo Natale, tutto made in Marche.

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale gastronomico, potete ad esempio acquistare alcuni prodotti tipici della zona dei Sibillini. Oltre ad essere di aiuto a tutte le aziende che sono in difficoltà a causa dei danni subiti per via del terremoto, regalerete  prodotti squisiti. Se siete nelle Marche potete trovarli nelle enogastronomie della vostra città, oppure potete fare riferimento a Tasting Marche, o  Daje Marche.  Salumi, formaggi, legumi, cereali, farine, dolciumi e vini saranno certamente un regalo gradito. Tra i vini marchigiani più conosciuti ci sono il Verdicchio, la Passerina, il Rosso Conero. Tutti doc. Se non sapere quale scegliere, leggete i nostri consigli.

Potete essere solidali anche con un  regalo musicale. Vi suggeriamo questo singolo. Si intitola “È Natale adesso” ed è un progetto nato da tre musicisti marchigiani (Roberto Cardinali, Luigi Caputo ed Elia Cecconi) che hanno voluto  scrivere una canzone natalizia dedicata a chi passerà questo Natale ancora fuori dalla propria casa. Il singolo è acquistabile su i-tunes e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Per saperne di più ed ascoltare il brano cliccate qui.

Se amate leggere, vi suggeriamo un tuffo tra gli autori marchigiani con il libro “Le marche tra parola e immagine. autori marchigiani del ‘900” a cura di Fabio Ciceroni e Valerio Volpini, oppure di altro genere, una classica guida delle Marche. Ad esempio la Lonely Planet dedicata alla regione Marche.

Potete in alternativa regalare momenti di  relax nelle splendide location del territorio marchigiano, ci sono tantissime spa e centri benessere che possono offrirvi un soggiorno indimenticabile. Ve ne suggeriamo alcune su tutto il territorio sul portale Turismomarche.com

Se cercate un regalo per chi ama decorare la casa, o magari per la nonna, vi suggeriamo le le maioliche di Cagli. Linda Zepponi gestisce la prima bottega di maioliche a Cagli: le ceramiche da lei realizzate rappresentano un raffinato connubio tra arte e tecnica che garantisce, grazie alla notevole abilità artistica della decoratrice, autenticità e originalità per ogni creazione. Linda realizza anche su ordinazione ogni tipo di forma e decoro per vasi, lampade, centrotavola, piatti, decori natalizi, porta candele e molto altro ancora.

 

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *