Cos’è la Festa delle Streghe?

7 Ottobre 2019turismomarche
halloween-corinaldo-streghe

Avviene una volta all’anno a Corinaldo verso fine ottobre.

Uno stupendo borgo in provincia di Ancona, Corinaldo sta diventando sempre più meta di turisti e curiosi. Questa volta però non vi parleremo né del Verdicchio, né della cinta muraria che risale al XIV secolo e neanche di Santa Maria Goretti. Lo stupendo borgo, nominato borgo più bello d’Italia nel 2007, l’ultimo giorno di ottobre si colora in maniera molto particolare.

La fama di questo stupendo borgo, infatti, è data anche da una festa iniziata soltanto pochi anni fa come gli stessi ideatori raccontano: “correva l’anno 1998 quando, in una fredda e lunga serata del mese di gennaio, scortati dal generale inverno che avanzava imponente per le strette vie del nostro paesino con la sua armata di vento gelido e pioggia ruggente, il grande consiglio della nostra associazione si riuniva nella più antica casa del paese di Corinaldo, […] … fummo ispirati alla più grande idea che tutti cercavamo ma che fino ad allora nessuno era riuscito… pensammo ad una grande festa… ….HALLOWEEN!

Ebbene sì, l’idea ha avuto più che successo e quindi appuntatevi questo luogo dove trascorrere Halloween 2019. Pensate che Corinaldo è stata nominata come “Capitale di Halloween in Italia”, quest’anno siamo alla tredicesima edizione e il “Carnevale autunnale” ha pronto un ricco programma. Come di consueto uno degli appuntamenti principali sarà l’elezione di “Miss Strega“, il borgo completamente addobbato con streghe e fantasmi appesi lungo le vie, i magnifici concerti e spettacoli oltre al famosissimo Tunnel dell’Orrore. Un appuntamento per tutti dai più grandi ai più piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 3 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x