Cosa fare questo fine settimana nelle Marche

, , , ,
7 Settembre 2018turismomarche

Sicuri che l’estate sia finita? Beh, a prescindere dal tempo, ecco a voi un ottimo spunto per questo vostro fine settimana

Ecco a voi l’elenco dei nostri suggerimenti (mentre qui trovate l’elenco di tutte le sagre di settembre):

Questo è l’evento che molti di voi stavano aspettando! Nella bellissima Camerano (QUI trovate una guida che vi possa dare una mano per capire meglio la storia e cosa vedere del paesino) dal 7 al 9 settembre la festa del vino più importante che ci sia. La degustazione dei vini sarà accompagnata da numerosi spettacoli, ottima cucina e da convegni sul vino. Occasione unica per conoscere una delle peculiarità del posto assieme alla bellezza del posto.

Per tutto il fine settimana all’interno dello stupendo Castello della Rancia si svolgerà la seconda edizione del Tolentino Jazz Festival. Anche quest’anno tantissimi sono gli autori di fama nazionale (e non solo). Potrete assistere ai tributi ad Amy Winehouse e Jimi Hendrix oppure al concerto di Mafalda Minozzi, si esibirà anche il  Tolentino Jazz Quartet domenica e ci saranno i Malafede Trio a concludere la serata. All’interno della rassegna che si concluderà domenica 9 anche gli stand dei produttori di liuteria e strumenti a fiato, la mostra mercato del Jazz in vinile, la mostra “Omaggio ad Irene Higginbotham” e molte altre sorprese. Insomma, un appuntamento imprescindibile per gli amanti del jazz.

Questo è l’evento atteso da tutti i pesaresi! La tradizionale festa di San Nicola a Pesaro: tutto il lungomare diventerà un miscuglio di colori e profumi. Saranno oltre 6.500 i metri del fronte espositivo e ben 643 gli espositori che parteciperanno quest’anno. L’evento che da sempre raccoglie migliaia di visitatori (300 mila) sarà allietato da numerosi eventi per ogni gusto da animazioni per bambini all’immancabile spettacolo pirotecnico a ritmo di musica. L’evento si svolgerà da domenica 9 a mercoledì 12 settembre.

Settembre è sinonimo di feste del vino. Ed una delle principali sicuramente è Lu Vurgu Fa Cantina che si svolgerà a Francavilla d’Ete, in provincia di Fermo. Quest’anno, ad esibirsi nel palco ci saranno i Frakantò (oggi) e Rick De Suinis & De Suinis Band (domani).

  • Tutti gli eventi culturali ad Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno questo fine settimana di eventi culturali ce ne sono veramente tanti quindi ve li elenchiamo brevemente. Iniziamo con il laboratorio artistico per bambini organizzato dai Musei Civici quando nel pomeriggio di venerdì 7 settembre sarà possibile visitare il museo e partecipare ai laboratori per apprendere attraverso l’arte. Sempre venerdì 7 (ma di sera) sarà possibile partecipare allo spettacolo di flamenco con la compagnia Arte y pasion flamenca accompagnati dalla chitarra del maestro Josè Alberto Rodriguez Gómez.

Sabato 8 invece potrete assistere ad un incontro con l’autore per la presentazione del libro Unidos Venceremos – Storie dal commercio equo&solidale presso la Libreria Prosperi mentre nella serata potrete partecipare al concerto “I tesori del barocco” presso l’Auditorium Neroni. Domenica 9 cosa se non una passeggiata in città? L’itinerario però seguirà le tracce dello scienziato ascolano Antonio Orsini, a partire dalle 10.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 5 + 11 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x