Cosa fare per la #Befana2019?

31 Dicembre 2018turismomarche
Conoscete la Festa Nazionale della Befana ad Urbania?

L’epifania tutte le feste porta via” come recita un proverbio italiano, e quindi è bene aspettarle ancora festeggiando. L’ultima festa natalizia è quella della befana, una tipicità per la nostra penisola anche se è conosciuta anche al’estero. La tradizione narra di una signora molto anziana che vola su di una scopa per visitare i bambini nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio, riempendo le calze dei più piccoli. Quindi mentre i più piccoli stanno aspettando che la calza si riempi, sperando di non trovar carbone, vi consigliamo un tour in un luogo stupendo: Urbania.

Urbania è un piccolo paesino che ha origini medioevali e rinascimentali, potrete visitare le sue bellissime chiese ed anche la Concattedrale di San Cristoforo martire oltre che i suoi stupendi palazzi, quello Comunale e quello Ducale. Qui c’è una scheda del paesino con i vari monumenti da visitare e non solo. Dovete sapere che nei primi giorni di Gennaio, il paesino, si prepara ad accogliere la Festa Nazionale della Befana. Se quindi non avete ancora nulla di programmato, vi consigliamo un bel giro nello stupendo paesino in provincia di Pesaro ed Urbino.

Sono esattamente quattro i giorni di festa, dalla mattina fino alla sera. Troverete un’atmosfera bellissima con centinaia di calze appese lungo il paesino, gli artisti di strada, gli spettacoli a tema, l’arrivo della Befana, i mercatini, la musica, i giochi per grandi e per piccini. Insomma, moltissime cose per cui non dovreste perdervi questa bellissima festa.

QUI trovate tutto il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 5 + 3 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)