Conoscete il Tibet delle Marche?

, ,
11 Febbraio 2019turismomarche
C’è una piccola frazione di San Severino Marche, in provincia di Macerata, che è conosciuta anche in questa maniera “il Tibet delle Marche”.

Ciò di cui vi stiamo parlando è un piccolo paesino che si trova a 821 metri sul livello del mare ed a pochi passi dal Monte San Vicino. Non ci vive praticamente nessuno ma è uno dei luoghi mozzafiato della nostra regione. Se non lo avete già capito si tratta della stupenda Elcito. Viene denominato come “Tibet delle Marche” da una delle tante recensioni dei turisti che vi sono passati nel famoso sito TripAdvisor un luogo al di fuori di spazio e tempo dove l’atmosfera è magica di per se.

Se non ci siete mai stati, questa è una buona occasione per preparare un viaggio e conoscere questo luogo incantevole. Pensate che ciò che vi rimane è un antico castello che venne eretto a difesa dell’abbazia benedettina di Valfucina. Si raggiunge dalla vicina San Severino Marche passando per la strada che vi porta ad Apiro fino alla frazione di Castel San Pietro. Il suo nome derica da “elce” ossia dall’albero che nasce spontaneamente meglio conosciuto come leccio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 13 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)