AIR SHOW 2017 – Le Frecce Tricolori a Civitanova Marche

, ,
15 maggio 2017turismomarche

TurismoMarche.com e Marchetravelling.com presentano AIR SHOW 2017 – Civitanova Marche (Mc)

Da qualche giorno è stato pubblicato dal PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) dell’Aeronautica Militare il calendario delle esibizioni per il 2017.

Tra le varie tappe, in Italia e all’estero, è previsto uno spettacolo AIR SHOW di frecce tricolori a Civitanova Marche.

La splendida cittadina balneare delle Marche ospiterà, quindi, sul Lungomare Piermanni le prove di volo Sabato 27 Maggio, e la manifestazione vera e propria con esibizione di aeromobili e lancio di paracadutisti Domenica 28 Maggio.

Uno spettacolo unico che regalerà ai tanti turisti ed al pubblico presente emozioni speciali nella spettacolare cornice di Civitanova Marche, cassa di risonanza per l’intero territorio delle Marche che grazie all’Aereonutica Militare troverà il giusto risalto nell’aspetto culturale, turistico ed economico in Italia ed all’estero.

Le Frecce Tricolori sono certamente la componente più conosciuta dell’Aeronautica Militare,  la preparazione è lunga e durante l’addestramento si procede all’inserimento graduale dei piloti neoassegnati e solo dopo una scrupolosa attività di formazione si procede al volo in formazione completa. Il solista rende lo spettacolo più avvincente facendo restare il pubblico con il fiato sospeso con le sue acrobazie aeree.

La pattuglia al completo vedrà come Capoformazione, al comando di Pony 1, il Maggiore Gaetano Farina, ed a seguire tutti gli altri formati da:

Pony 0 Magg. Mirco Caffelli
Pony 1 Magg. Gaetano Farina
Pony 2 Cap. Luca Galli
Pony 3 Cap. Emanuele Savani
Pony 4 Cap. Massimiliano Salvatore
Pony 5 Cap. Stefano Vit
Pony 6 Cap. Mattia Bortoluzzi
Pony 7 Cap.  Pierangelo Semproniel
Pony 8 Cap. Giulio Zanlungo
Pony 9 Cap. Franco Paolo Marocco
Pony 10 Cap. Filippo Barbero

L’esordio di questa nuova stagione di acrobazie è avvenuto l’8 Maggio a Bari per la Festa di San Nicola, con un’affluenza di migliaia di persone che si sono godute lo straordinario spettacolo sul lungomare Nazario Sauro.

Previsto poi in estate un altro appuntamento sulla costa marchigiana, il 15 e 16 Luglio 2017, sul mare di Porto Recanati (Mc).

Per rimanere aggiornati su tutte le altre tappe del calendario ed eventuali variazioni consultare il sito dell’Aeronautica Militare.

Non perdetevi la spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori di Civitanova Marche il 27 e 28 Maggio 2017!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *