Le 7 meraviglie da vedere nelle Marche

, , , , , , , , ,
18 febbraio 2015turismomarche

Marche luoghi da non perdere. Ecco i 7 luoghi da non perdere nella tua vacanza nelle Marche, meraviglie uniche da visitare.

 

Hai scelto le Marche come meta delle tue prossime vacanze per questo 2015?

Noi di Turismo Marche consigliamo le sue 7 meraviglie, ovvero, i luoghi che non puoi assolutamente perdere nel tuo viaggio nelle Marche. Sono 7 attrazioni turistiche di questa regione al plurale che affacciata sul Mare Adriatico.

La prima meraviglia è il Parco di San Bartolo.

La sua caratteristica è quella di essere un Parco immerso nel verde della macchia mediterranea che affaccia sul mare e sulla ridente Gabicce Mare, famosa meta balneare. Ti colpiranno i suoi colori, la sua atmosfera, e i tramonti serali da quelle alture.

La seconda meraviglia è Urbino.

Urbino è una città d’arte delle Marche in provincia di Pesaro  soprannominata “la rinascimentale”. È consigliato visitare la cittadina con una guida esperta che sappia farti rivivere quell’epoca rinascimentale di cui Urbino ne è stata testimone, tra i suoi antichi palazzi, chiese,  monumenti e piazze.

La terza meraviglia delle Marche è la Spiaggia di Velluto di Senigallia.

Senigallia, meta storica per il turismo balneare offre un litorale di sabbia fina e soffice, ideale per una vacanza al mare con i bambini. Questa caratteristica spiaggia è una particolarità da non perdere nel tuo viaggio per le Marche.

La quarta meraviglia è la Riviera del Conero.

La Riviera del Conero è lo scenario naturale più bello delle Marche! La bellezza del Monte Conero  si confonde con il mare e le spiagge più caratteristiche del territorio marchigiano: un quadro che non ha eguali nel mondo.

Il verde della macchia mediterranea, i bianchi sassi della spiaggia libera, l’acqua azzurra e cristallina del mare, le verdi e  affascinanti insenature, sono alcuni dei colori di questo mitico scenario delle Marche.

La quinta meraviglia sono le Grotte di Frasassi.

Nelle Grotte mistero e meraviglia sono un connubio perfetto che esprime una natura sotterranea incantevole. Le Grotte di Frasassi si trovano sul territorio di Genga, nella zona del fabrianese.  In particolare, si tratta di un percorso che si sviluppa all’interno di una vasta area della montagna, una visione della natura sotterranea fuori dall’ordinario!

La sesta meraviglia è Ascoli Piceno.

Ascoli Piceno è la città d’arte più bella delle Marche. La città possiede un bagaglio culturale tra i più ricchi delle Marche. Anche ad Ascoli Piceno è consigliata una guida turistica esperta, per scoprire tutto il suo patrimonio culturale, fatto di piazze, torri, chiese romaniche, strade antiche, palazzi rinascimentali e medievali.

La settima meraviglia delle Marche sono i Monti Sibillini.

Così chiamati per via di una leggenda sulla Sibilla che vi abitò in un lontano passato.

Questa catena di montagne dei Monti Sibillini è un gioiello unico e raro delle Marche. I suoi colori ti stregheranno, e i suoi sentieri ti faranno vivere emozioni forti, dove riconoscerai la bellezza e la magia di un territorio speciale delle Marche.

Shares

One thought on “Le 7 meraviglie da vedere nelle Marche

  1. carla compagnoni ha detto:

    ….aggiungerei l’Arena Sferisterio con Macerata Opera

    • turismomarche ha detto:

      Incantevole Sferisterio …. merita sicuramente un viaggio esclusivo dedicato alla sua scoperta …. a breve una pubblicazione dedicata a Macerata, al suo Sferistetio e alla stagione lirica ormai alle porte …

  2. Nel sito web http://www.frasassigsm.it tutta la vera storia della scoperta delle Grotte di Frasassi scritta dagli speleologi scopritori del G.S.M CAI di Ancona.

  3. Nel sito web http://www.frasassigsm.it tutta la vera storia della scoperta delle Grotte di Frasassi scritta dagli speleologi scopritori del G.S.M CAI di Ancona

  4. simonetta ha detto:

    Ma ce ne sono tantissime altre!!!!

  5. Princesitha ha detto:

    mi domandavo:ma mucca dove e fiinta?scherzi a parte lo studio prima di tutto non si puo eseere bambini per sempre(magari)le foto sono bellissime anche il pavone forse voleva essere pagato per fare la ruota!!!ora riposati goditiil pc,fai qualche dolce,scappi di nuovo e ritorni!!un bacio anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *