5 sagre che non potete perdervi

, , , , ,
25 Giugno 2018turismomarche

Continuiamo a proporvi eventi che non potrete perdervi per questa estate2018! Alcune stanno iniziando questa settimana altre tra Luglio ed Agosto.. Non perdetevele!

 

FESTIVAL DEL MOSCIOLO – Ancona

Tradizionale appuntamento che inaugura l’Estate! Se dici “mosciolo” parli sicuramente del meraviglioso borgo di Portonovo, ricchissimo è il programma della festa e naturalmente non potrete perdervi le prelibatezze locali. Vi consigliamo di farvi un tuffo nello stupendo mare anconetano prima..

 

ASCOLIVA FESTIVAL – Ascoli Piceno

“Per chi ha voglia di scoprire una delle più belle piccole città d’Italia l’occasione più gustosa è ormai alle porte. Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana e di altre specialità caratterizzeranno Ascoliva Festival” così ne parlava l’autorevole quotidiano, Il Sole 24 Ore. Chiaramente non ha bisogno di presentazioni l’Oliva ascolana, in questi giorni proverete le originali ed altri buonissimi piatti locali!

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BRODETTO E DELLE ZUPPE DI PESCE  – Fano

Anche quest’anno siamo pronti a partecipare numerosi alla sfida internazionale (parteciperanno Italia, Spagna ed Albania) per il Miglior Brodetto! Arriveranno anche chefs italiani ed internazionali tra cui Igles Corelli, Roberto Di Pinto ed Andy Luotto, come ogni anno ci saranno numerosi incontri ed ottima musica ad allietare il festival! Che dire d’altro? Non perdetevelo e approfittatene per farvi un giro nella stupenda città di Fano.

 

SAGRA NAZIONALE DEI MACCHERONCINI DI CAMPOFILONE IGP  – Campofilone

Altra tappa estiva che vi consigliamo è quella di Campofilone, stupendo paesino in provincia di Fermo, ad Agosto potrete assaggiare gli autentici maccheroncini di Campofilone una specialità unica per il paese. Ogni anno migliaia sono le persone che accorrono alla festa che anche quest’anno durerà ben quattro giorni: venerdì 3, sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 Agosto!

 

FERMENTO FESTIVAL  –  Treia

Quest’evento si terrà in provincia di Macerata a Treia, dal 13 al 15 luglio 2018! Ci saranno buonissime birre artigianali e di qualità oltre che buonissimi sapori provenienti da tutta Italia. Non mancate perché vi aspetterà anche dell’ottima musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 5 + 3 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x