5 cose da fare in questo #Natale2018

, , , ,
17 Dicembre 2018turismomarche
5 cose che non potrete perdervi per nessun motivo.

Siete nelle Marche a festeggiare il Natale? Avete in programma un giro nella nostra Regione? Vorreste fare una scappata in una delle regioni più belle d’Italia? Bene ecco a voi 5 eventi che non potrete assolutamente perdervi nelle Marche.

IL PRESEPE VIVENTE DI GENGA

E’ il presepe presepe vivente più grande al mondo per estensione. Immaginate che copre una superficie di 30 mila metri quadri all’interno della Gola dei Frasassi. E’ nato nel 1981 ed è svolto dagli abitanti della stupenda Genga, circa 300 sono i figuranti. Pensate che il presepe vivente è stato visitato da più di 380 mila persone. Le rappresentazioni sono fissate per i giorni: 26 dicembre e 30 dicembre.

MERCATINI DI ASCOLI PICENO

Come ogni anno ecco Piazza Arringo si colora a festa per il Natale. Ad Ascoli Piceno c’è il bellissimo mercatino di Natale dove sarà possibile acquistare gli ultimi regali, assaporare i prodotti della nostra terra e comprare gli addobbi natalizi. Fino al 6 gennaio potrete anche pattinare all’interno della piazza dov’è stata allestita la pista di pattinaggio. Insomma, organizzatevi per un fine settimana ad Ascoli Piceno.

PATTINATA NEL CENTRO STORICO DI FERMO

Che ne dite di una pattinata nel centro storico?! Nella bellissima Piazza del Popolo di Fermo sarà possibile pattinare nella pista sul ghiaccio istallata da fine novembre. Sarà possibile ammirare la cittadina di Fermo anche dalla ruota panoramica (sì, è la stessa che hanno utilizzato Fedez e la Ferragni per il loro matrimonio).

CONCERTI DI NATALE A PESARO

Come ogni anno il Conservatorio Rossini organizza il tradizionale Concerto di Natale. Si svolgerà giovedì 20 dicembre alle 18.00 presso la Chiesa della Maddalena. Mentre la sera, alle ore 21.00, presso il Teatro Sperimentale (ingresso gratuito), la Gioachino Orchestra si esibirà assieme al coro “Gemme” della scuola primaria Missionarie della Fanciullezza di Pesaro con la partecipazione straordinaria del baritono Nicola Alaimo.

LA MOSTRA DI LORENZO LOTTO 

Durante le vacanze di Natale non potete perdervi una delle più belle mostre che si possono ammirare nel panorama artistico italiano. Stiamo parlando dell’esposizione che si trova a Macerata ai Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi. L’apertura è dal mar-dom, h 10-18. Le visite guidate con prenotazione obbligatoria: 22-23 e 29-30 dicembre, h 15 – 5-6 gennaio, h 15.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What is 10 + 14 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

x